logo cta

Associazione Culturale

.. il  t a n g o...

        il corpo ...

             le emozioni ...

PRIMO CENTRO IN ITALIA, dal 1990, interamente dedicato alla musica e alla danza di Buenos Aires, 27 anni di attività ininterrotta con la prima Scuola Stabile, la Prima Milonga, la Prima Rassegna sul tango argentino e tante altre attività che hanno imposto all'interesse di un vasto pubblico una danza fino ad allora sconosciuta in Italia

Eliana Montanari e Ali Namazi sono i fondatori e pionieri del tango In Italia, la loro profonda conoscenza culturale e tecnica del tango, l'ininterrotta attività di insegnamento   leggi tutto

SEGUICI SU:

FacebookTwitterGoogleYoutube

Ass. Culturale CENTRO DEL TANGO ARGENTINO dal 1990

Con Amnesty abbiamo rapporti, come Associazione Centro del Tango, dal 2003, abbiamo raccolto fondi, organizzato manifestazioni al Tango Bar, offerto corsi di tango per le loro lotterie, per questo Amnesty ha voluto onorare il Centro della qualifica di socio onorario.
Abbiamo anche istituito un INFO POINT permanente al Centro del Tango, chi vorrà potrà informarsi, riflettere, se vuole attivarsi sostenendo Amnesty, sottoscrivendo gli appelli, seguendo le campagne. Un'opportunità per le tante persone in buona fede di far sentire di più la loro voce, la loro opinione, contare di più. Non abbiamo tanti strumenti e questa è una possibilità di fare un piccolo passo. E per chi volesse: al Pigneto, che è primo quartiere in tante cose (primo Cineclub a Roma, primo Cinema sottratto alla mafia, prima Scuola di Tango in Italia) è sorto anche il primo gruppo di Amnesty, che si riunisce ogni giovedì dalle 20.30 nella Bottega Equo Solidale in Via Macerata, 54 (se volete saperne di più, potete rivolgervi a Francesco 328/1771653 o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

  • 6 gennaio 2010 "Serata conoscitiva e informativa delle attività di Amnesty (nella quale inoltre abbiamo potuto conoscere e contribuire anche al   progetto dell'Associazione "Con la Palestina nel cuore")
  • 22 maggio 2010  Serata "I diritti umani non si sgomberano"
  • 9 ottobre 2010  Serata "Diciamo no alla pena di morte"

 

Inoltre: Raccolta di firme contro la pena di morte in Iran


        Ringraziamenti

Ringraziamo tutti coloro che hanno  aderito con generosità a tutte le iniziative in favore  di  Amnesty e anche Amnesty ci ringrazia.....

Cara Eliana,
ieri ho ritirato le firme che avete raccolto, risultato eccezionale, presso la vostra scuola e ti siamo infinitamente grati per quello che fate.
Ti auguro una buona estate.
a presto un grande abbraccio da tutto il gruppo
ketty
Cara Eliana

la serata di venerdì con la festa finale della lotteria per i diritti umani è andata molto bene: tanta gente , tanta allegria, tante firme  e tanti biglietti venduti.
Un grazie da Amnesty International per il grande aiuto alla 
buona riuscita della nostra iniziativa.

A presto

Annalisa Zanuttini - Responsabile Circoscrizione Lazio - Amnesty International
tel 3298377971_
Care Amiche e cari Amici,

desidero esprimervi un profondo ringraziamento per la generosità e la costanza con cui seguite da tempo Amnesty International. 
E’ grazie alla sensibilità e all’impegno di persone come voi che la nostra Organizzazione ogni giorno riesce a perseguire una missione così importante come la promozione e la difesa dei diritti umani nel mondo. 

In segno di sincera gratitudine per l’importante sostegno riservato alla nostra Organizzazione, spero di fare cosa gradita inviando la promozione riservata ad Amnesty International per andare a vedere il nuovo spettacolo di Giobbe Covatta "Trenta", che si terrà al Teatro Brancaccio a Roma dal 20 al 25 aprile. 
Con il patrocinio di Amnesty International, Giobbe Covatta proseguirà le sue ben note riflessioni sui diritti dell'uomo, raccontando con sarcasmo della situazione di chi questi diritti li ha solo sulla carta. 

Presentando una copia della locandina allegata potrete usufruire della promozione secondo i dettagli ivi indicati. 

Ancora grazie per la vostra vicinanza. 

I miei più cordiali saluti. 

Marilena Albanese - Amnesty International Sezione Italiana - Direzione  Ufficio raccolta fondi-Amnesty Intenational Sezione italiana
Carissimi
Eliana e Alì,
i miei più affettuosi auguri di un felice anno nuovo.
Anche da parte del gruppo di Amnesty, grazie ancora  per la
vostra preziosa collaborazione.

Un
abbraccio
ketty
e il gruppo Amnesty

 LE ATTIVITA' DEL CENTRO

 

Ancora una fantastica stagione con

C O R S I  di T A N G O

e quest'anno anche

BALBOA

LINDY HOP

RUMBA

BACHATA

Consulta il calendario

e ogni domenica 
dalle 19 in poi
 
 La Milonga del
"la milonga prima delle mode,
al di là delle mode"
 
quando tutto intorno cambia 
 continuiamo 
a ritrovarci tra amici
 
 

 

Centro del Tango Argentino - Via Macerata, 9 - 00176 Roma  segreteria@tangoargentino.it Pec: tangoargentino@pec.it Tel/Fax 06 70301101 - C.F. 96262110586